Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”






Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..




“ Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie “




Pino Ciampolillo


sabato 6 febbraio 2016

Isola Pulita: COPIA E INCOLLA 2016 ECCO LE SETTE CONSULENZE D'ORO DEL COPIA E INCOLLA ROMA CAPITAL

COPIA E INCOLLA 2016 ECCO LE SETTE CONSULENZE D'ORO DEL COPIA E INCOLLA ROMA CAPITALE

Copia e Incolla 2016 Ecco Le Sette Consulenze d'Oro Del Copia e Incolla Roma Capitale

Ecco le sette consulenze d’oro 


A__WEBGli esperti della Pisana "scippavano" tesi universitarie e studi da internet I lavori contraffatti servivano per "le esigenze" di consiglieri e presidente CASO Magrini e gli inutili incarichi esterni

Tra i fiumi di denaro finiti sotto le lenti d’ingrandimento della guardia di Finanza e della Corte dei conti, ci sono anche le consulenze pagate con i soldi dei contribuenti: un milione di euro di finanziamenti spesso pubblici elargiti a persone vicine ai membri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio durante la giunta Polverini. I casi al vaglio degli inquirenti sono numerosi. In alcuni casi la documentazione risulterebbe carente, in altri le relazioni finali sarebbero state copiate da tesi di laurea, da atti provenienti da altre regioni o da centri studi.

50MILA EURO PER 37 PAGINE

Tra il 2011 e il 2013, il dottor Marco Lavalle, che in passato aveva anche lavorato presso una segreteria del Consiglio regionale, avrebbe percepito 50mila euro per una «prestazione d’opera intellettuale di studio per le esigenze del presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese». Un tale impegno dovrebbe essere documentato. In questo caso gli elaborati consistono di due relazioni per un totale di 37 pagine. La prima è composta da 3 pagine e 4 allegati, che costituirebbero «alcune delle ricerche redatte dal consulente», si legge negli atti. Questi allegati però sarebbero identici ad altrettante tesi facilmente reperibili su internet: da quella sulla riforma del titolo V della Costituzione riscontrabile nel sito http://www.umbrialex.it, fino a quella sui rapporti tra Stato, Regioni ed enti locali in materia di ambiente pubblicata nel 2007 su un giornale e ripresa nel 2009 dall’università di Bergamo, passando per la Tesi sul turismo rinvenibile sul sito della regione Emilia Romagna.


DOTTORANDA E PRESIDENTE 
Anche la dottoressa Rita Evangelista ha prestato opera intellettuale di studio per le esigenze di un suo conterraneo, il Presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese. La donna avrebbe percepito 35 mila euro in due anni, dal 2011 al 2013. La sua prestazione consisteva nel «supportare il Presidente del Consiglio nella materia inerente le relazioni con gli Stati dell’Unione Europea e la produzione del diritto comunitario». Tra gli elaborati troviamo uno studio intitolato «La partecipazione delle Regioni alla formazione degli atti comunitari». Il documento è composto integralmente da una tesi di laurea («Attuazione del diritto comunitario attraverso la legislazione regionale») proveniente dall’università Federico II di Napoli. A sua insaputa dunque, la dottoranda Laura Santangelo avrebbe supportato il presidente del Consiglio. La tesi è sulla scrivania dei magistrati contabili.


COPIA E INCOLLA
In aiuto al vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio Bruno Astorre sarebbe invece intervenuto il consulente Claudio Spalletta. Avrebbe percepito 83mila euro in due anni grazie a uno studio: «L’analisi approfondita e lo studio delle problematiche relative alle attività finanziarie della Pubblica Amministrazione». Copia e incolla da due siti e una tesi di laurea («Redazione di uno dei primi bilanci sociali d’istituto in Italia: l’ITC Tosi di Busto Arsizio 2009») e il gioco è fatto.


ELABORATI IDENTICI
Poi c’è Alessia Albani, che per una prestazione d’opera intellettuale al consigliere segretario Gianfranco Gatti, ha percepito 43mila euro in due anni. Il suo elaborato finale sarebbe identico a quello dal titolo «Il sistema dei controlli Regionali», pubblicato dal Centro Studi Emilia Romagna. Altri scritti sarebbero rinvenibili sul sito della regione Lombardia o sul portale http://www.europroject-online.it. L’ASSESSORE «TROMBATA» Tra i consulenti spunta pure Alessandra Tibaldi, ex assessore regionale nella giunta Marrazzo, eletta in quota Rifondazione Comunista. Visto che alla tornata successiva non era riuscita a ottenere una poltrona in Regione candidandosi con Sel, riesce ad avere una consulenza da 73mila euro, prima di transitare nelle fila dell’IdV. Secondo la Corte dei conti la relazione è generica e contraddittoria e i documenti incompleti.


GLI AMICI CONSULENTI
Antonio Paolo Scalera ottiene una consulenza per conto del vicepresidente del Consiglio regionale Raffaele D’Ambrosio. I due tarantini sono già noti alle cronache perché D’Ambrosio affidò a Scalera una consulenza subito dopo la fine del suo mandato di consigliere della Regione Puglia: 33mila euro in un anno per «L’analisi approfondita e lo studio delle problematiche relative alla residenzialità pubblica in riferimento anche alla situazione economica delle famiglie della regione». In questo caso l’elaborato non è stato prodotto. CAMERA.IT Dal sito web della Camera, invece, sarebbe stato copiato il lavoro di Emanuela Tripi, che ha percepito 11.500 euro per un anno di consulenza a favore del consigliere Segretario Isabella Rauti.

And. Oss. e Aug. Par.
Marco Lavalle viene preso a febbraio 2011 e prorogato a febbraio 2012, per dare «supporto al presidente del consiglio regionale nell'ambito del rapporto legislativo ed istituzionale tra la Regione e le amministrazioni centrali». Costo della consulenza, altri 25 mila euro. Rita Evangelista, 18 mila euro, contratto prorogato a maggio 2011, fornisce «una prestazione d'opera intellettuale per le esigenze riguardanti gli aspetti inerenti le relazioni con gli Stati dell'Unione Europea e la produzione del diritto comunitario».




Copiano il Piano Anticorruzione  dal comune commissariato per mafia



Il sindaco Caroli, sanzionato dall’Autorità per aver preso spunto da Cellino San Marco, dove il consiglio è stato sciolto nel 2014: «Era redatto da una commissione prefettizia»

di Francesca Cuomo



Copiare il Piano anticorruzione di un Comune sciolto per infiltrazioni mafiose sembra un fatto difficile da poter giustificare. Eppure il sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, pizzicato e sanzionato dall’Autorità nazionale Anticorruzione ha una spiegazione che ritiene logica. «Abbiamo preso spunto da quello in assoluto fatto meglio perché redatto da una commissione prefettizia». E infatti l’ente locale di Ceglie ha presentato un Piano fatto con il copia e incolla da quello redatto dal Comune di Cellino San Marco il cui consiglio comunale è stato sciolto nell’aprile 2014. A giugno nella sede dell’ente cegliese era arrivata una prima nota in cui l’Anac aveva contestato a Caroli alcune inadempienze relative al documento che stabilisce le regole anticorruzione. A quel punto l’amministrazione, in accordo con il segretario generale, ha deciso di «prendere spunto» da quello già approvato a gennaio dal Comune di Cellino che è gestito dalla commissione antimafia composta da Biagio De Girolamo (subentrato al prefetto Angelo Carbone), Michele Lastella e Luciano Marzano. Più che prendere spunto, però, l’Anac ha rilevato che il piano è stato copiato integralmente. Presentato il 7 settembre è identico a quello dell’altro comune brindisino. Per questa ragione l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha informato il sindaco e gli assessori Mariangela Leporale, Angelo Palmisano, Grazia Santoro, Daniele Gioia e Nicola Ricci di aver aperto contro di loro un procedimento sanzionatorio per le irregolarità scoperte. «L’esame del Piano trasmesso - scrive l’Anac nella nota inviata all’amministrazione - ha condotto ad accertare che lo stesso risulta essere una riproduzione integrale del Piano triennale per prevenire la corruzione adottato dal Comune di Cellino San Marco con deliberazione del 29 gennaio 2015. L’identità tra i due documenti si conferma anche con riguardo alla versione definitivamente approvata da codesto ente con delibera G.C. n.163,dalla quale è stata espunto solo il riferimento ad altro comune».
La reazione dell’opposizione non si è fatta attendere. «Abbiamo più volte denunciato la disinvoltura della giunta Caroli - hanno scritto in una nota i consiglieri Marcello Antelmi, Giovanni Gianfreda, Antonio Perrino - ora arriva la conferma ufficiale e certificata dal massimo organismo di controllo del fatto che a Ceglie l’amministrazione comunale opera senza alcun rispetto per le norme e con una sorta di senso dell’impunità». Del resto che a Ceglie ci fosse un certo ricorso al «copia e incolla» era emerso in primavera, durante la campagna elettorale: ben tre candidati alla carica di sindaco (tra i quali anche Perrino) erano stati sorpresi a copiare i programmi elettorali.

Il Riesame scarcera sette presunti esponenti del clan Belforte: «Il Gip ha fatto copia e incolla»








ARTICOLI CORRELATI
di Leandro Del Gaudio
NAPOLI - Il Tribunale del Riesame di Napoli ha scarcerato sette presunti esponenti del clan Belforte di Marcianise. Il Tribunale del Riesame di fatto «bacchetta» il lavoro del Gip Carlo Modestino per un difetto di motivazione.
Vacilla così l'inchiesta sul clan Belforte nell'ambito della quale il Riesame ritiene che il Gip abbia fatto «copia e incolla» rispetto agli atti del pubblico ministero.


L'inchiesta è quella sulla trama camorristica nel casertano nell'ambito della quale sono indagati anche alcuni poliziotti che avrebbero fatto da scorta a Gigi d'Alessio. La decisione del Riesame nei confronti dei poliziotti è attesa nei prosimi giorni.


«Manca del tutto - scrive il Riesame - la valutazione autonoma del compendio cautelare, dal momento che la valutazione riportata è quella del pm che il gip ricopia in toto».


No comment ai piani alti del tribunale. I vertici dell'ufficio Gip non intervengono sul caso aperto dalla decisione del riesame di annullare una intera inchiesta della Procura.


Pesano le valutazioni adottate dal collegio del riesame, presieduto dal giudice Teresa Areniello. Scrivono i giudici: «La misura cautelare va annullata perché riporta pedissequamente il contenuto della richiesta del Pm, addirittura riproducendo la medesima suddivisione in paragrafi e utilizzando le stesse parole, senza alcuna ulteriore aggiunta».


A questo punto, per effetto di questa valutazione, anche i tre poliziotti arrestati con l'accusa di legami con i Belforte saranno scarcerati. Ma cosa accade ora? Il Pm Luigi Landolfi e il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli potranno fare ricorso per cassazione o inoltrare alla sezione Gip una nuova richiesta di arresti. Ma torniamo al provvedimento del riesame: a leggere l'ordinanza di custodia cautelare, «ci si trova di fronte ad una mera adesione acritica alle scelte dell'accusa». Oltre a Giuseppe liberato, pasquale Piccirillo, Francesco Trillicoso sono destinati a lasciare la cella anche gli agenti arrestati e gli altri presunti soggetti legati ai Belforte. 


I tre poliziotti coinvolti nell'inchiesta sono accusati anche di avere utilizzato una vettura di servizio per fare da scorta al cantante Gigi D'Alessio: i tre agenti, è emerso, nel dicembre 2013, invece di pattugliare le strade di Marcianise scortarono con l'auto di servizio l'artista alla presentazione di un cd a Napoli. I tre poliziotti sono stati sospesi dal servizio su disposizione del Questore Francesco Messina ma ora, dopo l'annullamento delle ordinanze da parte del Riesame, il loro legale Omarto annuncia che farà opposizione per farli rientrare a lavoro.





Luned? 26 Ottobre 2015, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 15:32
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=1642598&sez=CASERTA










Cambiamo Aria



Il Piano regionale per la qualità dell'aria presentato dalla regione Sicilia nel 2007 somiglia stranamente a quello del Veneto. Semplice coincidenza?

E' da un pò che in Sicilia non si respira più la stessa aria. Da Palermo a Gela, da Catania a Caltanisetta ci sono segnali di cambiamento che vengono dalla società civile, dai commercianti, dagli industriali che si ribellano contro la mafia e il pizzo. Anche la burocrazia regionale se n'è accorta. Per questo nel "Piano Regionale di Coordinamento per la tutela della qualità dell'aria", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, sono state introdotte importanti novità. 

Ora siamo più europei e lo conferma il rigido clima dell'isola. In più abbiamo un "bacino aerologico padano" e "piste ciclabili lungo gli argini dei fiummi e dei canali" presenti nei centri storici dei comuni siciliani. A leggere il piano in questione si può fare a meno anche dell'autonomia, dato che anche il Parlamento , l'Assemblea Regionale, è diventato un normale Consiglio regionale come quello del Veneto.

Un bel sogno che è stato interrotto da quei materialisti di Legambiente che hanno rilevato come il Piano sia, per usare un eufemismo, troppo simile a quello del Veneto. E dire che porta la firma di ben nove eccellenti autori: dirigenti dell'Assessorato e professori universitari, L'Assessore all'Ambiente Rossana Interlandi, dice che nel caso in cui errori vi siano stati, questi devono essere accertati, e comunque questo non legittima nessuno a parlare di plagio.  L'Assessore ha ragione, in primo luogo perchè ispirarsi a un piano esistente conferma la teoria che riciclare conviene

E poi, non è che i piani regionali sono tutelati da diritto d'autore, senno dovrebbero riconoscere anche i diritti Siae ai dirigenti e consulenti che li preparano, Quindi è giusto che nessuno dei responsabili di questo piano cambi aria. In fondo la Regione non è mica il Palermo Calcio, che dopo una partita persa 5 a 0 con la Juve esonera l'allenatore. Bisogna prima accertarsi di non aver perso la partita.
Se intanto il campionato finisce, pazienza.
Gianpiero Caldarella Sdisonorata Società Navarra editore Piano Regione Sicilia Qualità e Tutella dell'Aria

IL PIANO COPIATO

NUMERO DELLE RIGHE DEL PIANO REGIONALE DI TUTELA E RISANAMENTO DELL’ATMOSFERA DELLA REGIONE VENETO (approvato con delibera 452 del 15 febbraio 2000 ed adottato con deliberazione 57 del CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO dell’11.11.2004, BOCCIATO DALLA COMMISSIONE AMBIENTE D’EUROPA (DUMAS) NELL’APRILE 2006) COPIATE NEL PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO PER LA TUTELA DELLA QUALITA’ DELL’ARIA APPROVATO CON Decreto Assessoriale 176/GAB Regione Sicilia del 9 Agosto 2007


Nel conteggio del numero delle righe SI SONO ESCLUSI : Titoli dei paragrafi e sottoparagrafi, tabelle, grafici e figure per ogni capitolo.
Il conteggio si riferisce solo al raffronto con il Piano della Regione Veneto e non comprende le altre fonti copiate.

Capitolo 1
Totale delle righe del piano Sicilia 564
Righe del piano Veneto riproposte(INCOLLATE) nel Piano Sicilia 323
Incidenza percentuale 57,26%
Capitolo 2
Totale delle righe del piano Sicilia 2002
Righe del piano Veneto riproposte(INCOLLATE) nel Piano Sicilia 520
Incidenza percentuale 25,97%
Capitolo 3
Totale delle righe del piano Sicilia 396
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 265
Incidenza percentuale 66,91%
Capitolo 4 [include solo un elenco di norme; non conteggiato]
Totale delle righe del piano Sicilia 222
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 1
Capitolo 5
Totale delle righe del piano Sicilia 61
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 31
Incidenza percentuale 50,81%
Capitolo 6
Totale delle righe del piano Sicilia 617
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 566
Incidenza percentuale 91.73%
Capitolo 7
Totale delle righe del piano Sicilia 659
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 73
Incidenza percentuale 11%
Capitolo 8
Totale delle righe del piano Sicilia 46
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 23
Incidenza percentuale 50%
Capitolo 9
Totale delle righe del piano Sicilia 30
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 30
Incidenza percentuale 100%
Capitolo 10
Totale delle righe del piano Sicilia 8
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 8
Incidenza percentuale 100%
Glossario
Totale delle righe del piano Sicilia 202
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 136
Incidenza percentuale 67,32%
BIBLIOGRAFIA RIGHE DEL PIANO SICILIA 76
T O T A L I
Totale delle righe dell’INTERO Piano Sicilia 4.585(*)
Righe del piano Veneto riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 2.167
Incidenza percentuale 47,26%
(*)non conteggiate le pagine dell’elenco delle normative e della bibliografia

POSIZIONAMENTO DELLE RIGHE COPIATE DAL PIANO ARIA DEL VENETO INCOLLATE SUL PIANO SICILIA:
CAPITOLO 1
PAG 9 dalla 16° alla 50° riga
PAG 10 dalla 1° alla 10° riga; dalla 12° alla 31° riga
PAG 11 dalla 1° alla 24° riga; dalla 26° alla 31°; dalla 34° alla 39°; dalla 42° alla 52°
PAG 12 dalla 1° alla 26° riga; dalla 30° alla 33°; dalla 39° alla 39° dalla 43° riga
PAG 13 dalla 1° alla 6° riga
PAG 25 dalla 1° alla 42° riga
PAG 26 dalla 1° ; dalla 5° alla 16°; dalla 21° alla 25°
PAG 27 dalla 1° alla 32° riga
PAG 28 dalla 1° alla 46°; dalla 48° alla 50°
PAG 29 dalla 1° alla 8° riga
CAPITOLO 2
PAG 30 dalla 25° alla 26° riga; dalla 33° alla 53°
PAG 31 dalla 1° alla 14° riga; dalla 16° alla 25°
PAG 33 dalla 13° alla 14° riga
PAG 49 dalla 9° alla 25° riga; 31°
PAG 70 dalla 1° alla 29° riga
PAG 72 dalla 18° alla 23° riga
PAG 74 dalla 1° alla 24° riga
PAG 90 dalla 18° alla 28°; dalla 31° alla 32°; dalla 38° alla 40°
PAG 91 dalla 14° alla 24° riga
PAG 99 dalla 7° alla 10° riga; dalla 27° alla 43°
PAG 100 dalla 34° alla 35° riga
PAG 101 dalla 10° alla 15° riga
PAG 111 dalla 1° alla 8° riga; dalla 11° alla 13°
PAG 112 dalla 5° alla 7° riga
PAG 114 dalla 3° alla 7° riga; dalla 11° alla 17°; dalla 20° alla 25°
PAG 116 dalla 1° alla 9° riga; dalla 17° alla 27°; 34°
PAG 121 dalla 22° alla 24° riga
PAG 122 dalla 1° alla 15° alla 22° riga
PAG 126 dalla 1° alla 15° riga; dalla 21° alla 26°; dalla 30° alla 39°; dalla 42° alla 44°; dalla 48° alla 49°
PAG 127 dalla 3° alla 17° riga; dalla 26° dalla 36° alla 40° riga
PAG 128 dala 17° alla 22° riga; dalla 46° alla 57°
PAG 129 dalla 1° alla 50° riga
PAG 130 dalla 1° alla 10° riga; dalla 15° alla 17°; dalla 31° alla 50°
PAG 131 dalla 1° alla 11° riga
PAG 132 dalla 1° alla 18° riga
PAG 133 dalla 1° alla 29° riga
PAG 135 dalla 8° alla 9° riga
PAG 140 dalla 1° alla 14° riga
PAG 141 dalla 50° alla 51° riga
PAG 142 dalla 2° alla 3° alla 9° riga
CAPITOLO 3
PAG 169 dalla 1° alla 20° riga; dalla 24° alla 52°
PAG 170 dalla 16° alla 26° riga
PAG 172 dalla 1° alla 5° riga
PAG 173 dalla 12° alla 14° riga
PAG 174 dalla 1° alla 15° riga
PAG 175 dalla 1° alla 4° riga; dalla 11° 14° riga
PAG 177 dalla 8° alla 10° riga; dalla 11° alla 12°
PAG 178 dalla 1° alla 8° riga
PAG 180 dalla 1° alla 6° riga
PAG 181 alla 2° alla 9° riga
PAG 185 dalla 1° alla 4° e la 6° riga
PAG 186 dalla 7° alla 16° riga
PAG 189 dalla 1° alla 2°; dalla 4° alla 5°
PAG 190 dalla 1° alla 44° riga
PAG 191 dalla 1° alla 40° riga
PAG 192 dalla 1° alla 27° riga
PAG 193 dalla 1° alla 10° riga
PAG 195 dalla 3° alla 10° riga; dalla 12° alla 14°
CAPITOLO 4
PAG 196 34° RIGA
CAPITOLO 5
PAG 202 dalla 9° alla 12° riga; 15°
PAG 203 dalla 1° alla 20° riga; dalla 25° alla 29°
CAPITOLO 6
PAG 204 dalla 4° alla 7° riga; dalla 13° alla 16°; dalla 20° alla 22°; dalla 37° alla 44°
PAG 205 dalla 1° alla 46° riga
PAG 206 dalla 1° alla 51° riga
PAG 207 dalla 1° alla 36° riga
PAG 208 dalla 1° alla 42° riga
PAG 209 dalla 1° alla 36° riga
PAG 210 dalla 1° alla 3°; dalla 4° alla 8°
PAG 211 dalla 1° alla 48° riga
PAG 212 dalla 1° alla 41° riga
PAG 213 dalla 1° alla 46° riga
PAG 214 dalla 1° alla 42° riga
PAG 215 dalla 1° alla 39° riga
PAG 216 dalla 1° alla 53° riga
PAG 217 dalla 1° alla 17° riga; dalla 19° alla 42°
PAG 218 dalla 1° alla 10°; 16°; 17°; dalla 20° alla 26°; dalla 28° alla 36°
CAPITOLO 7
PAG 219 dalla 1° alla 17° riga; dalla 20° alla 25°
PAG 220 dalla 5° alla 15° riga; dalla 21° alla 26°
PAG 232 dalla 19° alla 45° riga
PAG 233 dalla 1° alla 6° riga
CAPITOLO 8
PAG 234 dalla 3° alla 4° riga; dalla 15° alla 16°; dalla 20° alla 21°; dalla 26° alla 40°; dalla 43° alla 44°
CAPITOLO 9
PAG 235 dalla 1° alla 29° riga
CAPITOLO 10
PAG 236 dalla 1° alla 8° riga
GLOSSARIO
PAG 237 dalla 1° alla 59° riga
PAG 238 dalla 1° alla 61° riga
PAG 239 dalla 1° alla 5° riga

Numero delle righe COPIATE dalle altre 32 fonti (+PIANO VENETO) e INCOLLATE nel PIANO SICILIA

1. FONTE DEL COPIATO: Piano regionale di tutela e risanamento dell’atmosfera della Regione Veneto
N° RigheCOPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 2.167
2. FONTE DEL COPIATO: http://www.globalgeografia.com.pdf
N° RigheCOPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia 7
3. FONTE DEL COPIATO: Programma Pluriennale regionale attuativo regolamento CEE 2080/92
N° RigheCOPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 75
4. FONTE DEL COPIATO: Il turismo in Sicilia 200-2001 pag 312
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 21
5. FONTE DEL COPIATO: http://www.sinanet.apat.it/it/sinanet/progetti/pri_clc2000/ilprogetto-i-clc2000-in_italia/metodologia/iv_livello_clc
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 10
6. FONTE DEL COPIATO:Agenda21, Relazione sullo stato dell’ambiente, Città di Palermo
N° RigheCOPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 61
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 28
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 8
9. FONTE DEL COPIATO Dipartimento Chimica Università Palermo
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 56
10. FONTE DEL COPIATO AMIA, Il rilevamento dell’inquinamento acustico ed atmosferico nel Comune di Palermo, Agosto 1997-Dicembre 1998
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 65
11. FONTE DEL COPIATO AMIA, 3a Relazione
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 4
12. FONTE DEL COPIATO AMIA, 4a Relazione
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia
13. FONTE DEL COPIATO AMIA, 5a Relazione
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 75
14. FONTE DEL COPIATO . Drago "Carta climatica e Atlante climatologico della Sicilia"
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 318
15. FONTE DEL COPIATO E. Golfieri e G. Silvestri “Progetto di residenze con l’utilizzo di sistemi solari passivi e di raffrescamento naturale ad Alfonsine (RA), Tesi di Laurea, Università di Ferrara, 1997-1998
N°Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 8
16. FONTE DEL COPIATO ENEA 1999
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 40
17. FONTE DEL COPIATO A. Drago “I processi di desertificazione e i possibili interventi di mitigazione”
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 6
18. FONTE DEL COPIATO Istituto Veneto Tesi di Laurea
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 22
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 212
20. FONTE DEL COPIATO Piano Provinciale Tutela Qualità aria Provincia Trento
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 9
21. FONTE DEL COPIATO APAT BIOMONITORAGGIO
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 140
22. FONTE DEL COPIATO Linee guida per la formazione del “Piano di risanamento ambientale e rilancio economico del Comprensorio del Mela”, 2005
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 76
23. FONTE DEL COPIATO ARPA Laboratorio mobile, Comune di Milazzo, 2005-2006
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N°121
24. FONTE DEL COPIATO ANNUARIO ARPA 2004
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 186
25. FONTE DEL COPIATO ANNUARIO ARPA 2005
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 248
26. FONTE DEL COPIATO ANNUARIO ARPA 2006
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 264
27. FONTE DEL COPIATO D:M. 261/2002
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 14
28. FONTE DEL COPIATO 158-168 Genchi Cammarata
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 34
29. Allegato Tecnico Convenzione Università PA CIRIAS datato 7.2.2008
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 19
30 Convenzione Università Messina dr. Parmaliana datato 17.3.2005 A.R.T.A. dr. Genchi
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 44
31 Convenzione Università A.R.T.A. Dr. Genchi-Cammarata Università PA Ing Barbaro
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 12
32 Convenzione Università A.R.T.A. Dr. Genchi Università PA Ing Barbaro”Oggetto Attività di ricerca”
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 11
33 FONTE DEL COPIATO Assessorato Turismo, Comunicazioni e Trasporti “Piano Regionale dei Trasporti e della Mobilità”, Piano Direttore, 2002
N° Righe COPIATE E INCOLLATE nel Piano Sicilia N° 34

TOTALI RIGHE PRESE-COPIATE DALLE 33 FONTI E INCOLLATE SUL “PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO PER LA TUTELA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTE DELLA REGIONE SICILIA” 2291+2.167 N° 4.458

T O T A L I

Totale delle righe dell’INTERO Piano Sicilia 4.882
Righe COMPLESSIVE DELLE 33 FONTI riproposte (INCOLLATE) nel Piano Sicilia 4.458

Incidenza percentuale 91,31%

COPIATO NON SOLO DAL PIANO VENETO ma..: FONTI DEL COPIATO E INCOLLATO SUL PIANO SICILIA

CAPITOLO 1 fonti del copiato sul Piano Sicilia
Global Geografia
PAG 15 dalla 1° alla 5° riga
Programma Pluriennale
PAG 15 dalla 5° alla 9° riga;
Turismo in Sicilia pag 312
PAG 16 dalla 1° alla 13° riga;
Programma Pluriennale
PAG 17 dalla 4° alla 15° riga;
SINANET
PAG 18 dalla 1° alla 13° riga
Relazione sullo stato dell’ambiente Agenda 21 pag 26-27 e 113-117
PAG 20 dalla 1° alla 12° riga
PAG 21 dalla 1° alla 21° riga
PAG 22 dalla 1° alla 25° riga
Programma Pluriennale
PAG 23 dalla 1° alla 23°;
CAPITOLO 2 fonti del copiato sul Piano Sicilia
Annuario ARPA 2005 PAG 2.2 e 2.6
PAG 30 dalla 8° alla 25° riga; dalla 37° alla 49° riga;
Annuario ARPA 2004 PAG 2.26 -2.30
PAG 31 dalla 26° alla 34° riga; dalla 21° alla 25° riga;
PAG 32 dalla 3° alla 5° riga;
Prov Torino AZOTO
PAG 35 dalla 16° alla 24° riga
Prov Torino ZOLFO
PAG 35 dalla 5° alla 15° riga
Annuario ARPA 2004 PAG 2.14 -2.25, 2.8-2.13,2.36-2.40
PAG 35 dalla 1° alla 4° riga, 16,dalla 25° alla 37° riga,
PAG 36 dalla 1° alla 18° riga,
PAG 38 dalla 1° alla 13° riga, dalla 15° alla 30° riga, dalla 32° alla 37° riga,
PAG 39 dalla 1° alla 38° riga,
PAG 41 dalla 1° alla 7° riga,
PAG 42 dalla 1° alla 14° riga, dalla 17° alla 27° riga,
PAG 46 dalla 11° alla 12° riga,
PAG 47 dalla 1° alla 17° riga
Annuario ARPA 2005 PAG 2.7
PAG 49 dalla 30° alla 34° riga
Annuario ARPA 2006 PAG 2.6 e 2.28
PAG 49 dalla 41° alla 42° riga
PAG 50 dalla 1° alla 9° riga
PAG 50 dalla 10° alla 24° riga
PAG 51 dalla 1° alla 2° riga
PAG 52 dalla 1° alla 49° riga
PAG 53 dalla 1° alla 15° riga
Annuario ARPA 2004 PAG 2.42
PAG 70 TABELLA
Annuario ARPA 2005 PAG 2.18 e 2.19
PAG 71 dalla 24° alla 26° riga
PAG 72 dalla 1° alla 8° riga
AMIA Palermo relazione 97/98 pag 44-47
PAG 81 dalla 5° alla 29° riga
PAG 81 dalla 38° alla 99° riga
PAG 81 dalla 5° alla 29° riga
PAG 82 dalla 1° alla 4° riga
PAG 82 dalla 7° alla 8° riga
PAG 83 dalla 1° alla 7° riga
PAG 83 dalla 8° alla 9° riga
PAG 83 dalla 11° alla 12° riga
PAG 83 dalla 13° alla 159° riga
AMIA Palermo III relazione pag 278-284
PAG 84-86 TABELE
Carta Climatica a atlante della Sicilia pag 103-106 109-112
PAG 93 dalla 1° alla 31° riga,
PAG 93 dalla 32° alla 40° riga
Università Ferrara tesi laurea “l’AMBIENTE NATURALE” capitolo 2°
PAG 96 dalla 10° alla 15° riga
Carta Climatica a atlante della Sicilia pag 103-106 109-112
PAG 99 dalla 7° alla 11° riga, dalla 1° alla 21° riga
Programma Pluriennale
PAG 99 dalla 1° alla 6° riga, dalla 11° alla 26° riga
Carta Climatica a atlante della Sicilia pag 106 112-113
PAG 101 dalla 7° alla 10° riga
PAG 103 dalla 1° alla 4° riga,
ENEA 1999
PAG 105 dalla 5° alla 40° riga
Carta Climatica a atlante della Sicilia pag 106 112-113
PAG 106 dalla 1° alla 3° riga,
PAG 106 dalla 4° alla 17° riga,
I Processi di desertificazione e i possibili rimedi pag 1
PAG 109 dalla 1° alla 5° riga,
Carta Climatica a atlante della Sicilia pag 106 112-113
PAG 110 dalla 1° alla 7° riga,
PAG 110 dalla 8° alla 24° riga
Istituto Veneto pag 20-21
PAG 111 dalla 14° alla 25° riga
PAG 112 dalla 1° alla 3° riga
Piano Provinciale Tutela Aria Provincia Trento pag 38
PAG 114 dalla 15° alla 17° riga, dalla 25° alla 27° riga;
Annuario Arpa 2006 pag 2.29 2.31-2.32
PAG 115 dalla 1° alla 29° riga
Annuario Arpa 2006 pag 2.31-2.32
PAG 118 dalla 1° alla 8° riga
Annuario Arpa 2005 pag 2.23-2.24
PAG 124 dalla 34° alla 46° riga
DIRVIT
PAG 126 dalla 16° alla 20° riga; dalla 23° alla 25° riga; dalla 36° alla 37° riga; dalla 41° alla 44° riga; dalla 47° alla 51° riga;
PAG 127 dalla 1° alla 2° riga; dalla 18° alla 35° riga; dalla 40° alla 47° riga; dalla 48° alla 52° riga;
PAG 128 dalla 1° alla 17° riga; dalla 24° alla 31° riga; dalla 32° alla 46° riga;
PAG 129 dalla 1° alla 19° riga;
PAG 130 dalla 11° alla 14° riga;
Annuario Arpa 2006 pag 2.25-2.39
PAG 133 dalla 32° alla 45° riga;
PAG 134 dalla 9° alla 22° riga;
PAG 136 dalla 1° alla 17° riga; dalla 24° alla 26° riga
PAG 137 dalla 1° alla 19° riga;
PAG 138 dalla 1° alla 22° riga;
PAG 139 dalla 1° alla 18° riga;
AMIA V relazione pag 276-284
PAG 138 E PAG 139 TABELLE
APAT Biomonitoraggio 2005
PAG 140 dalla 15° alla 34° riga,
Linee Guida Comprensorio del Mela 2005 pag 69-70
PAG 140 dalla 35° alla 36° riga,
PAG 141 dalla 1° alla 24° riga,
ARPA Laboratorio Mobile Milazzo pag 14, 22-24,32-42
PAG 151 dalla 8° alla 11° riga,
PAG 152 dalla 1° alla 32° riga,
PAG 153 dalla 1° alla 40° riga,
PAG 154 dalla 1° alla 11° riga,
AMIA III IV V Relazione
PAG 157 dalla 17° alla 29° riga,
AMIA III Relazione
PAG 157 TABELLA
CAPITOLO 3 fonti del copiato sul Piano Sicilia
Annuario ARPA 2005 PAG 2.25 e 2.26
PAG 157 dalla 17° alla 29° riga,
AMIA Acidità Piogge acide pag 32
PAG 157 dalla 14° alla 23° riga,
AMIA V Relazione pag 276
PAG 157 dalla 17° alla 29° riga,
GENCHI-CAMMARATA
PAG 158 dalla 1° alla 46° riga,
PAG 159 dalla 1° alla 24° riga,
Annuario ARPA 2005 PAG 2.25 e 2.26
PAG 170 dalla 1° alla 12° riga,
PAG 171 dalla 1° alla 12° riga,
AMIA V Relazione pag 276
PAG 172 TABELLE
Annuario ARPA 2005 PAG 2.33-2.34
PAG 173 dalla 6° alla 10° riga,
PAG 173 dalla 1° alla 3° riga,
PAG 173 dalla 7° alla 18° riga,
AMIA V Relazione pag 283-284
PAG 174 e pag 175 TABELLE
Annuario ARPA 2004 PAG 2.58 -2.69
PAG 173 e pag 173 TABELLE
Annuario ARPA 2005 PAG 2.29 e 2.30
PAG 175 dalla 5° alla 10° riga, dalla 15° alla 25° riga;
Annuario ARPA 2004 PAG 2.64
PAG 176 TABELLE
AMIA V Relazione pag 281
PAG 176 TABELLE
Annuario ARPA 2005 PAG 2.31-2.32
PAG 177 dalla 1° alla 7° riga, dalla 11° alla 16° riga,
PAG 178 TABELLE
Annuario ARPA 2004 PAG 2.67
PAG 178 TABELLE
AMIA V Relazione pag 279-280
PAG 179 TABELLE
AMIA V Relazione pag 279-280
PAG 180 TABELLE
Annuario ARPA 2005 PAG 2.27
PAG 181 dalla 10° alla 16° riga; dalla 18° alla 25° riga;
PAG 182 dalla 1° alla 6° riga;
Annuario ARPA 2004 PAG 2.64
PAG 182 TABELLE
AMIA V Relazione pag 276-278 e 284
PAG 182 TABELLE
Annuario ARPA 2005 PAG 2.35
PAG 186 dalla 17° alla 33° riga;
Annuario ARPA 2004 PAG 2.72
PAG 187 TABELLE
AMIA V Relazione pag 281-283
PAG 187 TABELLE
Annuario ARPA 2004 PAG 2..44-2.46
PAG 201 dalla 1° alla 17° riga;
PAG 202 dalla 1° alla 8° riga;
CAPITOLO 4 fonti del copiato sul Piano Sicilia
Linee Guida Comprensorio del Mela 2005 pag 196
PAG 196 dalla 1° alla 20° riga
DM 261/2002
PAG 196 dalla 21° alla 34° riga
Normativa
PAG 196 dalla 35° alla 47° riga
PAG 197 dalla 1° alla 60° riga
CAPITOLO 5 fonti del copiato sul Piano Sicilia
Annuario ARPA 2004 PAG 2..44-2.46
PAG 201 dalla 1° alla 17° riga
PAG 202 dalla 1° alla 8° riga
CAPITOLO 7 fonti del copiato sul Piano Sicilia
Allegato Tecnico Convenzione Università PA CIRIAS ARTA datato 7.2.2008
PAG 220 dalla 19° alla 38° riga
Convenzione Università A.R.T.A. Dr. Genchi Università Messina dr. Parmaliana 17.3.2005 Allegato Tecnico
PAG 226 dalla 38° alla 44° riga
PAG 227 dalla 1° alla 37° riga
Convenzione Università A.R.T.A. Dr. Genchi-Cammarata Università PA Ing Barbaro
PAG 229 dalla 1° alla 12° riga
Convenzione Università A.R.T.A. Dr. Genchi Università PA Ing Barbaro”Oggetto Attività di ricerca”
PAG 229 dalla 13° alla 30° riga
PAG 230 dalla 1° alla 4° riga
Piano Direttore Assessorato Turismo e Trasporti Sicilia pag 4-6
PAG 233 dalla 7° alla 27° riga
CAPITOLO BIBBLIOGRAFIA fonti del copiato sul Piano Sicilia
Bibliografia Annuario ARPA pag 2.37-2.39
PAG 240 dalla 1° alla 59° riga
PAG 241 dalla 1° alla 21° riga



PIANO DI CORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA IN SICILIA

CALCOLO DELLE RIGHE COPIATE DAL “PIANO REGIONALE DI TUTELA E RISANAMENTO DELL’ATMOSFERA 2000” DELLA REGIONE VENETO (aprovato con delibera 452 del 15.02.2000) adottato con deliberazione 57 del consiglio regionale del veneto l’11.11.2004 e bocciato dalla commissione ambiente d’europa (dumas) nell’aprile 2006) incollate con una miriadi di  ALTRE FONTI NEL “PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTE” DELLA REGIONE SICILIA. DECRETO 176 GAB 9.8.07

IMPORTANTISSIMO IN FASE DI ANALISI CONSIDERARE LE DATE DI REDAZIONE DEI DUE PIANI ARIA –UNO IL 2000 L’ALTRO IL 2007- CIO’ IN CONSIDERAZIONI DELLE LEGGI DECRETI REGOLAMENTI DIRETTIVE IN VIGORE AL MOMENTO DELLA REDAZIONE.
NEL NOSTRO CASO SI SONO RISCONTRATE DIVERSE LEGGI DECRETI DIRETTIVE REGOLAMENTI IN VIGORE NELL’ANNO 2000 MA ABROGATE NEGLI ANNI SUCCESSIVI QUINDI NON IN VIGORE NELL’ANNO 2007 REDAZIONE DEL PIANO SICILIA SEPPUR CITATE NEL PIANO STESSO DELLA SICILIA (SI ALLEGA LA LISTA COMPLETA DELLE LEGGI DECRETI DIRETTIVE REGOLAMENTO COPIATE  NEL PIANO SICILIA “ ASSURDITA DEL PIANO ARIA)

NEL CONTEGgIO DELLLE RIGHE NON SONO STATE CONSIDERATE LE PARTI RIGUARDANTI :
·         INTERVENTO  DELL’ASSESSORE INTERLANDI DA PAG 7 A PAG 8 COMPOSTE DI 100 RIGHE
GLI ALLEGATI:
·         1 TRASPORTI (PAG 242-249) 
·         2 ELENCO DI PARCHI E RISERVE
·         3 PARCO VEICOLARE IN iTALIA
·         4 DECRETO 305/GA DEL 19.12.2005 LA ZONIZZAZIONE 
·      cONVENZIONE ARTA TECHNE CONSULTING LA CUI GESTIONE ERA STATA AFFIDATA AL DR GENCHI E DR. CAMMARATA (COSTO 150 MILA EURO)
·         D.D.U.S. 7 CUSPILICI 14.06.2006
·         D.D.U.S. 19 CUSPILICI 5.9.2006
·         D.D.U.S. 19 CUSPILICI  5.9.2006

impossibili da copiare INTERVENTI FIRMATI OPPURE DECRETI TESTI DI CONVENZIONI 



SOMMARIO PREMESSA     PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTE della regione sicilia decreto 176GAB 9.8.2007 

TOTALI RIGHE PIANO SICILIA
PER CAPITOLI
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI,RUOLI ISTITUZIONALI,  NORME ABROGATE,PISTE CLICLABILI…
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
SOMMARIO PREMESSA  TOTALE  RIGHE 184
103
55,97%
---
103
 55,97%
--
--
CAPITOLO 1 TOTALE  RIGHE 527
283
53,70%
131
18,24%
414
78,55%
38
14
CAPITOLO 2 TOTALE  RIGHE 2.215
464
21 %
 
1.195
54%

 1.632
73.67%

 132
 31






CAPITOLO 3 TOTALE  RIGHE  470
 310
66,38%

 119
 25,31%
 469
 99,78%
 14
 12
CAPITOLO 4
TOTALE  RIGHE 222
 1
0, 45%
 34
0,15%
 35
0,157%
 --
1
CAPITOLO 5 TOTALE  RIGHE 61
 32
52,45%
 25
40,98%
 57
93,44%
 3
 --
CAPITOLO 6 TOTALE  RIGHE 649
 504
77,65%

 32
4,43%
 535
82,43%
 110
 33
CAPITOLO 7 TOTALE  RIGHE 647
 55
8,50%
 337
52,08%
 384
59,35%
 40
 11
CAPITOLO 8 TOTALE RIGHE
46 
 24
52,17%
 --
24
52,17%
--
-
CAPITOLO 9 TOTALE  RIGHE  30
 30
100%
 --
 30
100%
 2
 4
CAPITOLO 10° TOTALE  RIGHE  8
 8
100%
 --
 8
100%
4
 --
CAPITOLO GLOSSARIO TOTALE  RIGHE 125
 123
98,4%
 --
 123
98,4%
2
 1
CAPITOLO BIBLIOGRAFIA TOTALE  RIGHE  80
 --
76
95%
76
95%
--
--
T O T A L I
R I G H E
5.264
1.937
36,79%

1.949
37,02%

3.860
73,32%
175


SUDDIVISIONE PER CAPITOLI
SOMMARIO PREMESSA PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEdella regione sicilia decreto 176GAB 9.8.2007 
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag.  1-6 righe184
103
--
103
--
--
Pag.  7-8 righe   48
INTERLANDI
INTERLANDI
INTERLANDI
INTERLANDI
INTERLANDI
SOMMARIO PREMESSA  TOTALE  RIGHE 184
103
55,97%

103
 55,97%
--
--

PRIMO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEdella regione sicilia decreto 176GAB 9.8.2007 
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag.  9   righe 52
34
--
34
--
2
Pag. 10  righe 57
37
--
37
2
--
Pag. 11 righe 52 
43
--
43
9
1
Pag. 12 righe 41
33
--
33
--
2
Pag. 13 righe   7
  7
--
  7
--
--
Pag. 15 righe 11
--
11
11
--
1
Pag. 16 righe 13
--
13
13
--
--
Pag. 17 righe 24
--
24
24
--
1
Pag. 18 righe 13
 3
 8
11
--
--
Pag. 20 righe 16
--
16
16
--
--
Pag. 21 righe 23
--
11
11
--
--
Pag. 22 righe 25
--
25
25
--
--
Pag.  23 righe 23
--
23
23
--
--
Pag. 25  righe 49
37
--
37
 5
3
Pag. 26 righe 29
16
--
16
4
1
Pag. 27 righe 32
32
--
32
--
1
Pag. 28 righe 50
32
--
32
17
1
Pag.  29 righe 10
9
--
9
1
1
CAPITOLO 1 TOTALE  RIGHE 527
283
53,70%
131
18,24%
414
78,55%
38
14


pagine  e righe copiate non segnalate dal ctu
Pag. 27  
Righe 2
--
-
Dall’1°alla 2 °
--
Pag. 28 
Righe 2
--
-
Dalla 3° alla 4°
--
Totali 1° capitolo    
Righe 4
--
-
--
--

Secondo capitolo PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEdella regione sicilia decreto 167GAB 9.8.2007 
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 30 righe 53
23
18
41
1
2
Pag. 31 righe 54
24
29
53
--
1
Pag. 32 righe   5
--
5
5
--
--
Pag. 33 righe 22
--
22
22
2
1
Pag. 35 righe 40
--
40
40
--
1
Pag. 36 righe 18
--
18
18
--
--
Pag. 38 righe 17
--
17
17
--
--
Pag. 39 righe 38
--
38
38
--
1
Pag. 41 righe   7
--
7
7
--
--
Pag. 42 righe 32
--
25
25
--
--
Pag. 46 righe 12
--
2
2
--
--
Pag. 47 righe 17
--
17
17
--
--
Pag. 49 righe 42
17
17
33
2
1
Pag. 50 righe 24
--
15
15
--
--
Pag. 51 righe   2
--
2
2
--
--
Pag. 52 righe 49
--
49
49
--
--
Pag. 53 righe 16
--
16
16
--
--
Pag. 70 righe 29
--
29
29 
--
--
Pag. 71 righe 26
--
23
23
--
--
Pag. 72 righe 23
6
17
23
--
--
Pag. 74 righe 31
24
--
24
--
--
Pag. 75 righe   9
--
9
9
--
--
Pag. 76 righe   8
--
8
8
--
--
Pag. 77 righe   4
--
--
4
--
--
Pag. 78 righe   4
--
4
4
--
--
Pag. 79 righe   8
--
8
8
--
--
Pag. 80 righe 13
--
13
13
--
--
Pag. 81 righe 42
-
42
42
1
--
Pag. 82  righe  9
--
9
9
--
--
Pag. 83 righe 15
--
15
15
--
--
Pag. 84 righe   8
--
8
8
--
--
Pag. 86 righe 12
--
--
--
--
--
Pag. 88 righe 38
--
--
--
35
--
Pag. 89 righe 37
--
--
--
37
--
Pag. 90 righe 45
15
--
15
18
2
Pag. 91 righe 24
10
--
10
2
1
Pag. 92 righe 21
--
21
21
--
--
Pag. 93 righe 47
--
47
47
1
--
Pag. 95 righe 16
--
--
--
--
--
Pag. 96 righe 52
--
30
30
--
--
Pag. 97 righe 45
--
45
45
--
--
Pag. 99 righe 43
8
22
30
13
1
Pag. 100 righe 3
2
--
2
--
--
Pag. 101 righe 16
3
4
7
3
2
Pag. 102 righe    6
3
4
7
3
2
Pag. 103 righe    8
--
6
6
2
--
Pag. 104 righe    3
--
--
--
-
--
Pag. 105 righe  40
--
36
36
-
--
Pag. 106 righe  17
--
3
3
-
--
Pag. 108 righe    5
--
--
--
-
--
Pag. 109 righe    5
--
5
5
-
--
Pag. 110 righe  24
--
24
24
-
--
Pag. 111 righe  27
13
12
25
-
--
Pag. 112 righe   3
--
3
3
--
2
Pag. 114 righe 30
16
5
21
4
--
Pag. 115 righe 23
19
 --
29
--
2
Pag. 116 righe 55
21
34
54
1
--
Pag. 117 righe   9
--
--
--
--
--
Pag. 118 righe   8
--
8
 8
--
--
Pag. 121 righe 23
--
--
--
--
--
Pag. 122 righe 28
--
--
--
--
--
Pag. 123 righe 25
--
--
--
--
--
Pag. 124 righe 46
--
13
--
--
--
Pag. 125 righe   5
4
--
4
--
1
Pag. 126 righe 53
35
20
53
1
2
Pag. 127 righe 52
20
32
52
--
2
Pag. 128 righe 57
18
39
57
--
2
Pag. 129 righe 54
50
4
54
--
1
Pag. 130 righe 50
33
17
47
--
2
Pag. 131 righe 12
33
--
12
--
--
Pag. 132 righe 18
18
--
18
--
2
Pag. 133 righe 45
31
14
45
--
1
Pag. 134 righe 24
--
14
14
--
--
Pag. 135 righe 15
2
--
2
--
--
Pag. 136 righe 25
--
--
--
--
--
Pag. 137 righe 24
--
19
19
--
1
Pag. 138 righe 29
--
22
22
--
1
Pag. 139 righe 19
--
18
18
--
1
Pag. 140 righe 36
14
22
36
--
1
Pag. 141 righe 51
2
24
26
--
--
Pag. 142 righe 12
--
--
--
--
-
Pag. 150 righe 12
--
--
--
--
-
Pag. 151 righe 10
--
10
10
--
--
Pag. 152 righe 32
--
32
32
--
--
Pag. 153 righe 41
--
41
41
--
--
Pag. 154 righe 10
--
10
10
--
--
Pag. 155 righe 25
--
--
--
1
--
Pag. 157 righe 29
--
13
13
5
--
CAPITOLO 2 TOTALE  RIGHE 2.215
464
21 %
 
1.195
54%

 1.632
73.67%

 132
 31

pagine  e righe DEL SECONDO CAPITOLO copiate  E non segnalate dal ctu 

Pag. 70 
Righe 5
--
-
Dalla 25°alla 29°
--
Pag. 74 
Righe 4
--
-
Dalla 17° alla 20°
--
Pag. 70 
Righe 5
--
-
Dalla 25°alla 29°
--
Pag. 90 
Righe 3
--
-
Dalla 39°alla 41°
--
Pag. 99
Righe2
--
-
Dalla 27°alla 28°
--
Pag. 100 
Righe 2
--
-
Dalla  3° alla  4°
--
Pag. 104 
Righe 1
--
-
Dalla  1° alla  1°
--
Pag. 111 
Righe 5
--
-
Dall’ 11° alla  15°
--
Totali 2° capitolo    
Righe 22
--
-
--
--

TERZO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEdella regione sicilia decreto 176/GAB 9.8.2007  


TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
CAPITOLO 3 TOTALE  RIGHE  470
 310
66,38%

 119
 25,31%
 469
 99,78%
 14
 12


pagine  e righe copiate non segnalate dal ctu


Pag. 174 
Righe 3
--
-
Dall’11°alla 13°
--
Pag. 189 
Righe 2
--
-
Dalla   1° alla  2°
--
Pag. 191 
Righe 9
--
-
       Dalla  27° alla 29°
Dalla 35° alla 37°
Dalla  41°alla 43°
--
Pag. 192 
Righe 9
--
-
       Dalla  12° alla 13°
Dalla 17°alla 19°
Dalla 24°alla 26°
--
Pag. 193 
Righe 6
--
-
          Dalla  1° alla   3°
          Dalla  6° all’  8°
--
Pag. 195 
Righe 2
--
-
          Dalla  3° alla   4°
       
--
Totali 3° capitolo    
Righe 22
--
-
--
--


QUARTO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTE della regione sicilia decreto 167GAB 9.8.2007 
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 196 righe 47 
1
34
35
-
1
Pag. 197 righe 60
 --
--
--
--
-
Pag. 198 righe 56
--
--
--
--
--
Pag. 199 righe 56
--
--
--
--
--
     Pag. 200 righe   3 
--
--
--
--
--
CAPITOLO 4
TOTALE  RIGHE 222
 1
0, 45%
 34
0,15%
 35
0,157%
 --
1


QUINTO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEdella regione sicilia decreto 167GAB 9.8.2007 
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 201 righe 17 
--
17
17
1
--
Pag. 202 righe 15 
6
8
14
--
--
Pag. 203 righe 29
26
--
26
2
--
CAPITOLO 5 TOTALE  RIGHE 61
 32
52,45%
 25
40,98%
 57
93,44%
 3
 --


SESTO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTE REGIONE SICILIA DECRETO 176GAB 9.8. 2007

TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 204 righe 45 
17
--
17
3
5
Pag. 205 righe 46 
40
--
40
6
-
Pag. 206 righe 51 
48
--
48
3
--
Pag. 207 righe 36 
36
--
36
4
3
Pag. 208 righe 42 
38
--
38
6
4
Pag. 209 righe 36
33
--
33
5
5
Pag. 210 righe 40 
8
32
40
--
1
Pag. 211 righe 49 
48
--
48
5
3
Pag. 212 righe 45 
33
--
33
13
1
Pag. 213 righe 46 
46
--
46
3
--
Pag. 214 righe 42 
42
--
42
3
--
Pag. 215 righe 39 
39
--
39
5
3
Pag. 216 righe 53 
15
--
15
39
--
Pag. 217 righe 43 
38
--
38
8
4
Pag. 218 righe 36 
22
--
22
7
4
CAPITOLO 6 TOTALE  RIGHE 649
 504
77,65%

 32
4,43%
 535
82,43%
 110
 33


pagine  e righe copiate non segnalate dal ctu

Pag. 205
Righe  4
--
-
        Dalla 36° alla  49°
          Dalla  6° all’  8°
--
Totali 6° capitolo    
Righe  4
--
-
--
--

SETTIMO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEREGIONE SICILIA DECRETO 176/GAB 9.8. 2007
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 219 righe 43 
23
--
23
5
--
Pag. 220 righe 49 
17
25
42
--
2
Pag. 220   
--
--
--
Convenzione coautore piano aria Sicilia
2
Pag. 220
--
Pag.  4-6-
--
Proposta convenzione ARTA-CIRIAS
--
Pag. 221 righe 55 
--
55
55
Proposta convenzione ARTA-CIRIAS
--
Pag. 222 righe 39 
--
14
14
Proposta convenzione ARTA-CIRIAS
2
Pag. 223 righe 34
--
34
34
--
1
     Pag. 224 righe 54 
--
18
18
2
2
Pag. 225 righe 51 
--
51
51
Progetto Lombardia
--
Pag. 226 righe 48 
--
48
40
Progetto Lombardia
E Progetto Comune Palermo
--
Pag. 227 righe 51 
--
37
37
2
--
Pag. 228 righe 30 
--
--
--
3
--
Pag. 229 righe 30 
--
30
30
Premessa convenzione ARTA-DREAM del 2006
--
Pag. 230 righe 39 
--
4
4
1
--
Pag. 231 righe 49 
--
--
--
2
--
Pag. 232 righe 48 
9
--
9
19
2
Pag. 233 righe 27 
6
21
27
6
--
CAPITOLO 7 TOTALE  RIGHE 647
 55
8,50%
 337
52,08%
 384
59,35%
 40
 11

pagine  e righe copiate del 7° capitolo  non segnalate dal ctu 

Pag. 220   
Righe 5
--
-
Dalla 24° alla 29 °
--
Pag. 232  
Righe 3
--
-
Dalla 21° alla 23 °
--
Pag. 232   
Righe 2
--
-
Dalla 25° alla 26 °
--

OTTAVO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEREGIONE SICILIA DECRETO 167GAB 9.8.2007
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 234 righe 46
24
--
24
--
--
TOTALE RIGHE CAPITOLO 8
46 
 24
52,17%
 --
24
52,17%
--
-

NONO CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEREGIONE SICILIA DECRETO 167GB 9.8.2007
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 235 righe 30
30
--
30
2
4
CAPITOLO 9 TOTALE  RIGHE  30
 30
100%
 --
 30
100%
 2
 4

DECIMO  CAPITOLO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEREGIONE SICILIA DECRETO 167GAB 9.8.2007
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 236 righe  8
8
--
8
4
--
CAPITOLO 10° TOTALE  RIGHE  8
 8
100%
 --
 8
100%
4
 --


GLOSSARIO PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEREGIONE SICILIA DECRETO 197GAB 9.8.2007
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 237 righe 59
57
--
57
2
1
Pag. 238 righe 61
61
--
61
--
--
Pag. 239 righe   5
5
--
5
--
 --
CAPITOLO GLOSSARIO TOTALE  RIGHE 125
 123
98,4%
 --
 123
98,4%
2
 1


BIBLIOGRAFIA PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTEREGIONE SICILIA DECRETO 167GB 9.8.2007
TOTALI RIGHE DELLA PAG PIANO SICILIA
COPIATE DAL VENETO
RIGHE COPIATE DA ALTRE FONTI
TOTALE RIGHE COPIATE
RIGHE COMUNI INCONGRUENTI, ACRONIMI  NORME ABROGATE
RIGHE TITOLI PARAGRAFI COPIATI
Pag. 240 righe 59
--
55
55
--
--
Pag. 241 righe 21
--
21
21
--
--
CAPITOLO BIBLIOGRAFIA TOTALE  RIGHE  80
 --
76
95%
76
95%
--
--

FONTI DELLA COPIATURA DEL “PIANO REGIONALE DI COORDINAMENTO PER LA QUALITA’ PER LA TUTELA DELLA QUALITA’ DELL’ARIA AMBIENTE” SICILIA DECRETO ASSESSORIALE 176-GAB 9.08.2007


  1. 1.    “Piano regionale di tutela e risanamento dell’atmosfera 2000” della Regione Veneto (delibera 452 15.02.2000 adottato con deliberazione n 57  11.11.2004 del Consiglio Regionale del Veneto MA bocciato dalla Commissione Ambiente d’Europa aprile 2006
  1. 2.    http://www.globalgeografia.com.pdf
  1. 3.    Programma Pluriennale regionale attuativo regolamento CEE 2080/92
  1. 4.    Il turismo in Sicilia 200-2001 pag. 312
  1. 5.    http://www.sinanet.apat.it/it/sinanet/progetti/pri_clc2000/ilprogetto-i-clc2000- in_italia/metodologia/iv_livello_clc
  1. 6.    www.provincia.torino.it/ambiente/inquinamento/aria/qualita/parametri/b_zolfo
  1. 7.    www.provincia.torino.it/ambiente/inquinamento/aria/qualita/parametri/b_ azoto
  1. 8.    Dipartimento Chimica Università Palermo

  1. 9.    AMIA, Il rilevamento dell’inquinamento acustico ed atmosferico nel Comune di Palermo, Agosto 1997-Dicembre 1998

  1. 10.    AMIA, 3a Relazione

  1. 11.    AMIA, 4a Relazione

  1. 12.    AMIA, 5a Relazione

  1. 13.    Drago "Carta climatica e Atlante climatologico della Sicilia"

  1. 14.    E. Golfieri e G. Silvestri “Progetto di residenze con l’utilizzo di sistemi solari passivi e di raffrescamento naturale ad Alfonsine (RA),

  1. 15.    Tesi di Laurea, Università di Ferrara, 1997-1998

  1. 16.    ENEA 1999

  1. 17   Drago “I processi di desertificazione e i possibili interventi di mitigazione”

  1. 18.    Istituto Veneto Tesi di Laurea

  1. 19.  http://dirvit1.interfree.it/inqatmos.htm

  1. 20.  Piano Provinciale Tutela Qualità aria Provincia Trento

  1. 21  APAT BIOMONITORAGGIO

  1. 22.  Linee guida per la formazione del “Piano di risanamento ambientale e rilancio economico del Comprensorio del Mela”, 2005

  1. 23.  Laboratorio mobile, Comune di Milazzo, 2005-2006

  1. 24.  ANNUARIO ARPA 2004

  1. 25.  ANNUARIO ARPA 2005

  1. 26.  ANNUARIO ARPA 2006

  1. 27.  D:M. 261/2002

  1. 28.  Genchi Cammarata ZONIZZAZIONE

  1. 29.  Allegato Tecnico Convenzione Università PA CIRIAS datato 7.2.2008

  1. 30.  Convenzione Università Messina dr. Parmaliana datato 17.3.2005 A.R.T.A. dr. Genchi

  1. 31.  Convenzione Università A.R.T.A. Dr. Genchi-Cammarata Università PA Ing Barbaro

  1. 32.  Convenzione Università A.R.T.A. Dr. Genchi Università PA Ing Barbaro”Oggetto Attività di ricerca”

  1. 33.  Assessorato Turismo, Comunicazioni e Trasporti “Piano Regionale dei Trasporti e della Mobilità”, Piano Direttore, 2002
           

DI TUTTO E DI PIU’ SI RITROVA NEL Piano regionale di coordinamento per la tutela dell’aria ambiente (Sicilia)    STRARFALCIONI   RIPETIZIONI  NORME LEGGI DECRETI ABROGATI  INCONGRUENZE  CLIMA SICILIANO CHE SI ALTERNA AL CLIMA VENETO   RUOLO  E COMPETENZE DEGLI ORGANI ISTITUZIONIALI BOLLETTINI AMBIENTALI (COP)  INESISTENTI IN SICILIA COMUNITA’ MONTANE ELABORAZIONI DATI MAI ELABORATI SITI WEB VENETI NON TAGLIATI IN FASE DI COPIATURA SUL PIANO SICILIA PISTE CICLABILI LUNGO GLI ARGINI DEI FIUMI E CANALI  SICILIANI FRASI COPIATE INCONGRUENTI E SENZA SENSO ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA CHE DIVENTA CONSIGLIO REGIONALE (VEDI VENETO)  ANALOGIE METEREOLOGICHE TRA LA SICILIA E IL VENETO CONNESSIONI CHE NON ESISTONO PIU’ DA ANNI DATI OBSOLETI (Sino  10 anni addietro alla redazione del piano) EUROGEN INESISTENTE SIN DAL 2002 OBIETTIVI ANTICIPATI RISPETTO ALLA REDAZIONE DEL PIANO 


Isola Pulita: COPIA E INCOLLA 2016 ECCO LE SETTE CONSULENZE D'ORO DEL COPIA E INCOLLA ROMA CAPITAL

Nessun commento: