Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”






Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..




“ Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie “




Pino Ciampolillo


martedì 3 giugno 2008

NASCE L'ASSOCIAZIONE PENELOPE INCONTRO BIBLIOTECA COMUNALE DI ISOLA DELLE FEMMINE 4 GIUGNO ORE 15,30





Oggetto: Invito alla presentazione del Comitato Regione Sicilia







Egr. Giuseppe Ciampolillo


Alla Cortese Attenzione Comitato Cittadino Isola Pulita nella persona del Presidente Pino Ciampolillo
Isola delle Femmine


Oggetto: Presentazione Comitato Regione Sicilia

Pino Caro,

La sottoscritta Rossella Accardo, n.q. di responsabile regionale dell’Associazione Penelope, facendo seguito agli accordi telefonici intercorsi in riferimento alla voce in oggetto, con la presente Ti conferma che il giorno 4 giugno 2008 alle ore 15.30 la ns Associazione – a dieci mesi dalla scomparsa di mio figlio Stefano Maiorana e di suo padre – ha ritenuto utile presentare la costituzione del Comitato Regione Sicilia presso la Vs Biblioteca Comunale del Comune di Isola delle Femmine,
con l’intervento del Presidente Nazionale Dott.ssa Elisa Pozza Tasca, nonché figure istituzionali del ns territorio.
Infatti, hanno aderito all’invito:
Prefetto di Palermo
Eurodeputato On. Eleonora Lo Curto
Deputati ARS: On. Marianna Caronia
On. Giuseppe Apprendi
On. Salvatore Lentini
Responsabile Regionale MPL: On. Gianfranco Russo
Il Consigliere Provinciale On. Pino Colca

PENELOPE è un’associazione nazionale delle famiglie, dei familiari e degli amici delle persone scomparse che si è costituita nel 2002 per far emergere questo fenomeno che in Italia è di notevoli dimensioni in quanto coinvolge qualche migliaio di persone all'anno.
L'associazione PENELOPE è una Onlus, articolata in un direttivo nazionale e comitati regionali; svolge attività di raccordo e sostegno alle famiglie degli scomparsi e, nei confronti dell’opinione pubblica, opera di informazione e di sensibilizzazione.
La pressione presso le Istituzioni ha prodotto la nomina di un Commissario Straordinario e la presentazione di un disegno di legge in ottobre 2006, sia alla Camera che al Senato, dal titolo "Disposizioni per favorire la ricerca delle persone scomparse e istituzione di un Fondo di solidarietà per i familiari delle persone scomparse".
Parallelamente, l'azione dell'associazione è rivolta a stimolare la presa di coscienza degli Enti Locali del territorio di appartenenza della persona scomparsa al fine di sostenere momenti di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza quale supporto alle attività di ricerca della famiglia e delle Forze dell'Ordine.
Le attività previste dall’Associazione, di cui si parlerà in questa occasione, vogliono inoltre esercitare prevenzione e contrasto del fenomeno.
Confidando che vorrai partecipare e farti portavoce dell’iniziativa coinvolgendo anche figure istituzionali a Te vicine, nonché la società civile,
Ti abbraccio affettuosamente.

Rosella
Palermo 28.05.08

Contatti:
Presidente Nazionale - 3357204449

Presidente Comitato Regionale della Sicilia - 3925757054

Nessun commento: